giovedì 15 dicembre 2016

Step 21: Protagonisti


Pensando al ceruleo non possono che venire in mente due figure sicuramente emblematiche per questo colore, e per la sua notorietà nel mondo del grande schermo e non soltanto, quali sono le due protagoniste del romanzo di Lauren Weisberger "Il diavolo veste Prada" del 2003, del quale nel 2006 è anche stato fatto un film, diretto da David Frankel. La storia narra di una giovane ragazza, Andrea Sachs, che appena laureata va alla ricerca di un'occupazione come giornalista ma che si imbatte nell'avventura che sarà oggetto di tutta la storia. 

Anne Hathaway nei panni di Andy
Approdata nella città di New York e alla ricerca di un'occupazione si ritrova ad accettare un colloquio da tutti molto ambito, il posto da seconda assistente di Miranda Priestly (direttrice della prestigiosa rivista di moda Runway), ma per il quale lei non ha alcuna esperienza e nessuna ambizione: trova interessante l'occupazione di seconda assistente perchè può darle possibilità di crescere arrivando nella redazione.
Per sua sfortuna si ritrova a doversi sottomettere alle angherie della sua principale, che la chiama a qualsiasi ora del giorno e della notte e la costrunge ad imprese impossibili pur di soddisfare i suoi capricci, rinunciando a famiglia e amici.
Meryl Streep nei panni di Miranda
Tornando all'oggetto del post, ho scelto questi due personaggi per la mia ricerca per una scena in particolare del film omonimo, che è diventata un vero e proprio cult.
In questa scena infatti una innocente e genuina Andy (nel film interpretata da Anne Hathaway) si ritrova ad essere oggetto di uno spietato giudizio dalla principale (interpretata da una magistrale Meryl Streep) in quanto non trova differenza tra due cinture che hanno presumibilmente lo stesso colore.
Iniziando dallo stupore della prinicipale dopo l'affermazione, un concentrato di sdegno, quello che accade dopo è l'elogio del colore ceruleo del maglioncino portato dalla giovane apprendista partendo dalle collezioni di moda dove esso compare (sfatate nello Step 20 del mio stesso blog) arrivando ai grandi magazzini dove esso ora risiede, insieme a pile di 
altri colori ed indumenti. Cliccare qui per il video.

Fonti: wikipedia

Simone Dani,
s212479

Nessun commento:

Posta un commento