mercoledì 7 dicembre 2016

Step 19: Anatomia di un colore

Ciao...

Ehi, sono qui.. No un po' più in qua, guarda meglio... Mi chiamo Ceruleo, ormai diventato Blu per i "non-amici"... O Azzurro, o "Colore del cielo"...  Ma mai nessuno mi riconosce, lo sai? Ho una mia dignità anche io!!
Tutto è iniziato tanto tempo fa, quando noi colori eravamo ancora selvaggi, non avevamo ne un nome ne un codice (che brutto essere descritto con le quantità di altri colori!!) ma eravamo liberi e felici... Non sapevo come si chiamassero i miei altri amici, ma eravamo liberi e la natura era il nosto regno... Poi un bel giorno sono arrivati degli esseri strani, erano curvi e brutti ed emettevano dei versi molto simili a quelli dei loro cugini animali.
Avevano la brutta abitudine di prenderci e di spalmarci sulle rocce, che cosa crudele... Erano soliti disegnare quello che facevano, quello che mangiavano e quello che avevano intorno a loro.
E stato in quel momento che abbiamo iniziato ad essere usati... Anche da voi, si proprio voi!!
Cosa pensi, che non ti abbia visto segliere il colore con cui scrivere il commento a questo post? Oh già, ci sono anche io. Hai mai pensato a cosa significhi stare all'interno di un quadratino che si apre cliccando una freccia? E' come stare in una prigione... Che poi a pensarci bene io neanche ci sono, c'è il mio cugino... Si, il "Blu"... Sempre in mezzo agli RGB lui... A tutte le domande la cui risposta sarebbe "Ceruleo" lui si mette in mezzo..."Di che colore è il cielo?"... Blu, sempre lui, è come se io ti dessi della scimmia! Hai anche tu delle mani, dei piedi, ti muovi e mi usi per colorare! Toh, non ti da fastidio? Ecco, scusa se mi scaldo che poi divento Verde... Eh gia, sono anche cangiante lo sapevi? Ma non ti voglio annoiare con la mia storia, spero che tu possa ricordarti di me quando vedrai anche gli altri miei amici colori.

Cari Saluti, Ceruleo
(0;123;167)

Nessun commento:

Posta un commento