Per quanto riguarda la ricerca del brevetto contenente il mio colore è stata piuttosto difficile, non sono molti i brevetti che utilizzano questo colore, ma ne ho trovato uno piuttosto singolare:
Nome Brevetto:
ENGINEERED PROTEIN: "2-COLOR SERCA", AN ION-MOTIVE ATPase FUSED TO CERULEAN AND YELLOW FLUORESCENT PROTEIN Codice Brevetto:
US 20130231262 A1
Data di pubblicazione:
5 Settembre 2013
Inventore:
Seth L.Robia
Per quanto un profano come me possa capirne di queste materie così lontane dal mio corso di studi attuale e dagli studi che precedentemente ho affrontato, cercherò di illustrare brevemente il brevetto di cui ne riporto le carateristiche più salienti.
Si tratta di una proteina ingegnerizzata, utile per la movimentazione del calcio all'interno delle cellule umane che include un SERCA a due colori, composto da tre proteine fuse insieme. Le tre proteine componenti includono una proteina fluorescente blu (ceruleo), SERCA2a e una proteina fluorescente gialla (YFP).
Il metodo di determinazione dell'attività SERCA per l'ottimizzazione della funzione cardiaca comprende la risoluzione cambiamenti di struttura del SERCA bicolore. I SERCA a due colori sono cataliticamente attivi e in grado di pompare calcio dopo la fase di risoluzione delle modifiche strutturali.
Fonti: Google Patents
Simone Dani,
s212479
Nessun commento:
Posta un commento