martedì 10 gennaio 2017

Step 25: Sintesi finale

E' dunque giunto il triste momento dei saluti, come ogni cosa bella finisce in fretta e il mio viaggio col fido compagno Ceruleo termina quì (ma rimarremo comunque amici prometto!!)

Ricordo i lontani giorni in cui ci siamo conosciuti (Step 1), e siamo diventati amici. Mi hai mostrato le tue abilità nella musica (Step 5), quanto fossi bello nelle opere pittoriche dove vieni utilizzato (Step 18) e che hai altrettanto gusto per il design ( Step 16) e nell'architettura (Step 22).

Sei un colore che ha viaggiato molto, parli tantissime lingue (Step 2), ma la tua lingua preferita rimane il codice che avete voi colori per comunicare (Step 3). 
Per conoscerti meglio mi hai insegnato l'ABC della tua essenza (Step 9) e mi hai parlato più a fondo di te (Step 19) e della tua cultura (Step 23). 
Mi hai parlato del tuo passato, di come venivi usato nell'antichità (Step 4) e di come invece adesso vieni utilizzato nella moda (Step 20) e nel mondo del cinema (Step 7) e mi hai fatto conoscere chi ti ha portato addosso rendendoti famoso (Step 21), ma ti ho trovato anche in tanti altri luoghi in veste di rappresentante (Step 10).
Incredibilmente anche tra i libri di scuola ti sei fatto scovare! Sia nella scienza (Step 6) che nella chimica (Step 14) ma anche nei fumetti (Step 13) e nei romanzi (Step 11) e senza fermarti un attimo ti improvvisi anche barman (Step 12) per poi lanciarti nei cartelloni pubblicitari (Step 15).
C'è qualcuno che crede di poterti inventare e brevettare (Step 17) ma tu caro mio fido compagno rimarrai sempre e comunque il colore del cielo, e se anche una nuvola dovesse ostacolarmi la tua vista (Step 24) io so, grazie al percorso fatto insieme, che ti posso andare a cercare in mile altri posti e sarai sempre tu: il color CERULEO.

Simone Dani, 
s212479

Nessun commento:

Posta un commento